BANDO VENETO PER IL TURISMO

25/03/2024

Al via, con il “Bando per imprese turistiche Transizione digitale ed ecologica 2024” il Piano di innovazione anche per le imprese della regione Veneto impiegate nel comparto del turismo.

 

Per rigenerare le strutture ricettive, ampliandone la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica, viene messa in campo una dotazione finanziaria di 15.000.000 di euro.

La somma è rivolta alle imprese che investono in attività atte a favorire la rigenerazione del settore turistico e l’innovazione, che potranno ottenere contributi in conto capitale e finanziamento a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili.

 

ACCESSO AL BANDO PER

imprese del comparto turistico ricettivo (strutture ricettive alberghiere; strutture ricettive all’aperto; strutture ricettive complementari e strutture ricettive in ambienti naturali).

 

INCENTIVO IN FORMA DI

contributo a fondo perduto, variabile in base alla dimensione di impresa e il regime di sostegno, dal 10% al 50%

 

SPESE AMMISSIBILI PER

  1. Riduzione dell’impatto ambientale e del consumo di risorse, utilizzo di fonti energetiche alternative e ammodernamento strutturale e tecnologico.
  2. Strumenti tecnologici e soluzioni per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con caratteristiche di integrazione delle attività, domotica.
  3. Interventi per la migliore accessibilità delle strutture ricettive in ottica di universal design.

 

DOMANDE INVIABILI

dal 25 gennaio all’11 aprile 2024.

 

Consulta i dettagli dell’atto sul pdf allegato.